
Sabbioneta, un capolavoro del Rinascimento, sogno di un principe illuminato. Una città ideale ispirata ai valori dell’Umanesimo. Vespasiano Gonzaga Colonna, principe condottiero illuminato e visionario, nella seconda metà del 1500 fece costruire Sabbioneta dal nulla, creando un luogo di strabiliante bellezza, inserito dall’UNESCO nella lista dei luoghi Patrimonio dell’Umanità. Sabbioneta è una città minuscola che custodisce beni artistici e architettonici inestimabili: una piccola Atene padana nel pensiero di Vespasiano I Gonzaga, il suo creatore. Il modello, per il principe, erano le antiche città classiche, centri di cultura e raffinata arte. Sabbioneta oggi restituisce integra questa visione: quasi nulla si è aggiunto nelle epoche successive.
La quota di partecipazione di Euro 70.00 comprende: viaggio in pullman; biglietti di ingresso ai siti, visita guidata, assicurazione del viaggiatore.
La quota di partecipazione non comprende: tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Programma
Partenza ore 12:30 di fronte alla sede Nextour, Piazza Martiri della Libertà, (stazione ferroviaria). Arrivo a Sabbioneta. Alle ore 14:30 incontro con la guida ed inizio della visita guidata dalla durata di tre ore. Si visiteranno il Teatro all’antica, il Palazzo Giardino con Galleria degli Antichi, il Palazzo Ducale e la Sinagoga. Tempo permettendo visita alla Chiesa dell’Incoronata, l’Oratorio di San Rocco e Pinacoteca San Luca. Al termine tempo a disposizione e alle ore 18:30 ripresa del bus per il rientro a Crema.
PRENOTAZIONE A PARTIRE DA SUBITO CON VERSAMENTO DELL’INTERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
IL VIAGGIO VERRA’ EFFETTUATO AL RAGGIUNGIMENTO DI 20 PARTECIPANTI.
Comments